Copia Forense, Acquisizione Forense
Acquisizione :computer smartphone, chiavette usb, pagine web, server, mail, whatsapp, telegram, signal, automotive, droni etc..
I nostri servizi di Copia e Acquisizione forense, permettono di eseguire la copia o acquisizione forense di computer, smartphone, tablet, contenuti web, utilizzando tecniche e procedure di Digital Forensics.
Il servizio è rivolto a Polizia Giudiziaria, Autorità Giudiziaria, Studi Legali, avvocati, agenzie investigative, aziende e privati, che hanno necessità di dare valore probatorio alle fonti di prova informatiche cristallizzandole secondo la prassi delle procedure forensi prima che intervengano altri fattori esogeni che ne possano alterare o distruggere i contenuti
Per eseguire la copia forense ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato: write blockers: Tableau, Ultradock, duplicatori:Falcon, distribuzioni Linux forensi Deft e Caine
La copia/acquisizione Forense riguarda in generale i seguenti dispositivi:
- Computer
- Server
- dischi, nastri backup,
- chiavette USB, CD, DVD
- vhs
- Smartphone, Tablet, cellulari
- Contenuti Web
- Profili social
- Contenuti Cloud
- mail box
- WhatsApp, Telegram, Signal, WeChat
etc..
La copia o acquisizione forense di una fonte di prova risulta fondamentale nella risoluzione di un contenzioso in quanto cristallizza con metodi forensi il contenuto dell'informazione permettendo, fornendo valore legale alla prova, ove si renda necessario di chiarire il quadro indiziario.
Perché il consulente informatico forense possa procedere all'analisi delle fondi di prova, procederà come da prassi scientifica, all'esecuzione di una doppia copia forense. Una verrà allegata alla Perizia, l'altra sarà oggetto di indagini da parte del consulente informatico forense.