Servizi
Servizi
Perizia informatica a Roma
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Perizia informatica a Roma
Consulente informatico Forense per cause Civili e Penali
SF Security & Forensics è leader nell'erogazione di servizi di Computer Forensics, Mobile Forensics e Incident Response, con all'attivo oltre 15 anni di perizie e indagini informatiche forensi, alcuni di questi anche di fama nazionali. Se stai cercando un perito informatico a Roma per una consulenza tecnica di parte di informatica forense puoi contattarci per un’analisi gratuita del fascicolo. |
![]() |
Perizia informatica a Roma
Se avete necessità di una indagine informatica o di una perizia informatica a Roma affidati ai nostri servizi di perizie ed indagini informatiche forensi.
SF Security & Forensics opera con aziende, consulenti del lavoro, commercialisti, privati ed enti non-profit, agenzie investigative, l’Autorità Giudiziarie e le FFOO.
Disponiamo di un laboratorio di indagini e analisi informatiche forensi, dotato delle tecnologie più avanzate e dei migliori strumenti professionali hardware e software grazie ai quali gli specialisti di SF Security & Forensics sono in grado di acquisire, analizzare ed interpretare qualsiasi tipo di dato informatico al fine di fornirgli valore probatorio in un contesto giuridico.
Quali servizi di perizia informatica a Roma?
I nostri clienti ci chiedono soluzioni e consulenza in materia di: | ![]() |
- Acquisizione forense di supporti informatici;
- Creazione di copia forense certificata;
- Analisi forense di PC, notebook, server e copie forensi;
- Analisi forense di smartphone, tablet, iPhone, Android, dispositivi Apple, Samsung e di ogni altra marca;
- Recupero dati cancellati, file cancellati, SMS cancellati e ogni altro tipo di dato purchè non sia stato già sovrascritto;
- Acquisizione prove dal web, social, cloud o altri siti
- Indagini Informatiche su web, computer smartphone, social network, etc...
- Descrizioni giudiziali in qualità di CTU del Giudice o CTP delle parti
- Perizie contratti IT, termini contrattuali, Service Level Agreement etc...
- Cyber Security: Security assessment, Risk Management, Business Continuity & DR, Incident Handling, Log Management etc.…
- Compliance: Privacy, GDPR, d.lgs. 231, proprietà intellettuale, e-commerce e auditing.
- Proprietà Intellettuale IT, Non Disclosure Agreement
Come contattarciper una perizia informatica o investigazione informatica a Roma?
Se avete bisogno di una perizia informatica o di una investigazione informatica a Roma contattaci telefonicamente allo 3487920172 oppure inviaci un’email a info@studiofiorenzi.it
Perizia per Stalking
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Perizia per Stalking
consulenza e perizia informatica per stalking
La Perizia informatica per stalking permette di andare a tutelare la vittima cristallizzando e documentando tutte le azioni di violenza che lo stalker attua: SMS, chiamate, chiamate senza risposta, Chat, messaggi WhatsApp, mail, documenti, immagini, la cronologia della navigazione internet, e ogni altra forma di prova che può essere rinvenuta, anche se cancellata, questo avvalendosi di tecniche e tecnologie dell'Informatica Forense tipiche delle indagini scientifiche ai fini probatori.
Gli oggetti che possono essere oggetto di Perizia sono:
- Smartphone
- Tablet
- Cellulari
- Computer
- Mail
- Profili social network
La perizia in caso di stalking è fondamentale in quanto va a documentare gli atti dello stalker che la vittima subisce.
Solo così la vittima allagando le evidenze oggettive di una violenza riesce a ottenere ragione con una denuncia
L'analisi tecnica eseguita è in grado di rilevare molteplici aspetti dell'uso di un dispositivo informatico a titolo meramente esemplificativo è possibile:
- recuperare i dati cancellati
- ricostruire glie eventi
- ricostruire le azioni dello stalker e della vittima
- ricostruire e recuperare Chat, mail, cronologia della navigazione internet,
- recuperare e ricostruire la cronologia di SMS, MMS e telefonate fatte e ricevute; anche quelle non risposte che non compaiono nei tabulati telefonici
La Perizia redatta dal consulente tecnico di parte che sia un consulente informatico forense accreditato, fornisce al giudice una rappresentazione veritiera dei fatti tecnici derivanti dalle indagini e analisi tecniche condotte
La Perizia non può prescindere dall'esecuzione di una copia forense o acquisizione forense del dispositivo, che sarà allegata alla perizia informatica prodotta dal consulente informatico forense
Incarichi CTU CTP e Ausiliari di PG
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Fiorenzi
Incarichi CTU e Periti Autorità Giudiziarie, CTP per Aziende e privati
Il Dott. Alessandro Fiorenzi è Consulente Tecnico in vicende informatiche presso i Tribunali di Milano, Bologna, Firenze, Pistoia, Prato, Pisa, Livorno, Grosseto e Roma ove si è occupato della redazione di consulenze tecniche di parte in procedimenti civili e penali.
Lo Studio accetta incarchi come CTU (Consulente Tecnico di ufficio) o Perito per l'Autorità Giudiziaria nonché incarichi di affiancamento e supporto alle indagini di Polizia Giudiziari in qualità di Ausiliari di Polizia Giudiziaria. In questi ruoli lo studio affianca e supporta le strutture nell'espletamento delle indagini tecniche relative al caso secondo le regole d'ingaggio ricevute.
Lo studio accetta incarchi come CTP (Consulente Tecnico di Parte) per conto di privati e aziende sia in indagini Difensive Preventive, in Accertamenti Tecnici Preventivi, Per la difesa o per la tutela di diritti e interessi dell'assistito. In questi ruoli il CTP opera a 360 a tutela dei diritti e degli interessi del cliente sviluppando indagini e accertamenti tecnici atti a supportare la difesa o l'accusa in un procedimento giudiziario o stragiudiziale.
Lo studio svolge incarichi CTU e CTP, perizie e indagini informatiche forensi per studi legali, aziende, privati le Procure e Tribunali di tutta Italia, operiamo con maggiore frequenza nelle Procure e Tribunali di della Toscana:Firenze, Prato, Livorno, Grosseto, ma anche del resto d'Italia:Milano, Roma, Bologna, Parma, Perugia, Verna, Ravenna, Napoli.